7 buone ragioni per utilizzare una piattaforma CMS Custom Enterprise
Il Tuo E-Commerce Enterprise in 24 rate a tasso zero.


Cos’è un Sito Custom Enterprise



Il Custom Enterprise è un CMS (Sistema di Gestione Contenuti) che abbiamo progettato da zero con l’obbiettivo d’offrire i massimi standard qualitativi per lo sviluppo di siti web ed E-Commerce con una tecnologia “Ad-hoc”, focalizzata su determinate funzionalità ed obiettivi. Il risultato di questa scelta è proporre pacchetti completi, strutturati e pensati per assolvere le principali funzionalità di cui si necessita per iniziare la propria presenza digitale nel mondo del web. Gli altri CMS, tipo Wordpress, nati come siti per creare blog, ma anche lo stesso Magento considerato il “veterano” del settore, sono software che a noi piace definire “Plug-in dipendenti”. In entrambi i casi infatti le funzionalità native sono strettamente basilari, dove sarà necessario l’acquisto di Plug-in (Accessori), inevitabile per far fronte alle richieste di funzionalità. Tale approccio lavorativo si traduce nella coesistenza di componenti diversi tra loro, ed ognuno dei quali con un proprio set di codici che spesso generano conflitti ed elevati costi di manutenzione. La filosofia della nostra soluzione è proprio evitare questo, proponendo un pacchetto ALL-IN-ONE dotato della massima compatibilità e funzionalità.



Sicurezza!
Un sito infettato causa un notevole danno economico



Il codice con il quale è sviluppato il nostro Custom Enterprise non è pubblico, onde per cui ci consente godere di un’ottima sicurezza, oltre al fatto che tutti i componenti sono stati creati su misura, mantenuti ed aggiornati assieme al codice principale. I CMS open source (Es. Wordpress, Magento, Prestashop, ecc.) hanno il codice libero e chiunque può visionarlo facendo si che la sicurezza spesso viene a mancare. Lo stesso Wordpress, se non aggiornato assieme ai suoi plug-in rischia di essere completamente compromesso da banali attacchi. Attualmente è la piattaforma più bersagliata sul mercato ad ulteriore dimostrazione ne sono le continue release e patch di sicurezza che vengono messe a disposizione, consultabili sul sito ufficiale.



Aggiornamenti:
Il 56% dei CMS non vengono aggiornati regolarmente "Malware Report 2019"



Gli aggiornamenti sono un fattore chiave della sicurezza di un sito web. L’aggiornamento per un Custom è particolarmente semplice, il codice è proprietario. I plug-in esterni insieme al codice vanno di pari passo. Nei CMS il problema dell’aggiornamento è molto sentito in quanto, se il sito non viene aggiornato regolarmente il rischio é che venga colpito da attacchi informatici sistematici. La domanda fondamentale quindi, è: perché un sito non viene aggiornato regolarmente? La risposta è molto semplice: Ogni aggiornamento determina un’aggiunta di codice o una modifica che può andare in conflitto con temi e plugin installati. In sostanza per il classico freelance o agenzia web è un’operazione preferibile fare “un’altra volta” per non avere problemi. E’ necessario, inoltre, segnalare che Plug-in implementati da società esterne possono non essere più supportati da manutenzione ed aggiornamenti così come gli stessi temi grafici (Template), così da rendere impossibile l’aggiornamento stesso e quindi dover necessariamente cambiare con costi aggiuntivi imprevisti. Molto complicato diventa poi eseguire modifiche native al codice che potrebbero perdersi in fase di aggiornamento. Nel lungo termine il susseguirsi di queste problematiche diventa estenuante da indurre al rifacimento del sito web stesso.



Perché si chiama CMS Enterprise?



Con il termine Enterprise vogliamo definire un sito che è in grado di lavorare sotto stress con centinaia, se non migliaia di prodotti e visitatori in contemporanea, che possa evolversi in maniera verticale (adattarsi alle esigenze dell’azienda) senza mai perdere la sua integrità e stabilità. Importante è l’ottimizzazione del codice del sito che porta ad avere un costo dell’hardware e delle risorse molto più contenuti rispetto ai comuni CMS.



Tempi e costi.
Molto più contenuti di quello che si crede



Generalmente si crede che un sito Custom abbia costi e tempi molto più elevati a confronto ad un CMS Open-Source. In realtà, grazie al nostro Custom Enterprise sviluppato con modularità ed una base consolidata di funzionamento, i tempi di sviluppo sono ridotti e i costi molto contenuti. Solamente per il fatto che si lavora sempre con un codice proprietario dove lo stesso si conosce perfettamente e che le modifiche vengono effettuate senza dover appoggiarsi a nessun altro ausilio esterno.



Il pacchetto "mettiti comodo"



Il pacchetto "mettiti comodo" è stato pensato ed ideato per un solo motivo: tutti i siti devono essere continuamente aggiornati nei contenuti, pagine, prodotti, etc.. Farlo da soli comporta ore di lavoro e spesso con tanti tentativi non si giunge mai alla soluzione desiderata. Un nostro tecnico che lavora esclusivamente sull’aspetto del mantenimento è in grado di modificare in pochi minuti quello che voi potreste fare in molto più tempo. Questa soluzione è ideale per consentire di dedicarvi esclusivamente alla Vostra attività senza distrazioni. In caso si scelga la soluzione Basic, comunque verrà fornito un tutorial per la gestione autonoma della piattaforma.



Piattaforme web a confronto



A conclusione, vogliamo dire che noi, non siamo qui per vendere una soluzione come la migliore e né che i CMS open source siano da evitare. (Su richiesta siamo specializzati anche in questo ambito). Ci proponiamo come alternativa alle soluzioni più comunemente utilizzate, di cui spesso ne dobbiamo risolvere le problematiche indipendentemente dalla grandezza dell’azienda o del sito stesso. Finalmente ora hai la possibilità di partire fin da subito con il piede giusto ad un prezzo veramente irrinunciabile e come incentivo finale Ti diciamo solo un’unica verità: Tutti i siti più importanti sono sempre ed esclusivamente Custom perché riescono ad adattarsi al flusso di lavoro dell’azienda senza problemi!